FAQ

Domande frequenti

In questa pagina troverai la risposta alle domande più comuni e le informazioni di cui hai bisogno riguardo il funzionamento di Ausiliuum Sanitaria e Ortopedia.

Se non trovi la risposta che cercavi o se hai altre domande da farci contatta il nostro Servizio Assistenza.

Come posso trovare il prodotto che mi interessa?

Trovare un prodotto sul sito di Ausiliuum Sanitaria e Ortopedia è semplice e intuitivo. Nella Home troverai tutte le categorie dei prodotti con le sottocategorie per facilitarti la ricerca. Puoi cercare il prodotto che ti interessa anche nella barra “cerca all’interno del sito”. Potrai trovare informazioni dettagliate su ogni singolo prodotto nella pagina specifica del prodotto

Non ho trovato il prodotto che mi interessa, come posso fare?

Se non hai trovato il prodotto che ti interessa contatta il nostro Servizio Assistenza. Proveremo a soddisfare le tue richieste e a trovare il prodotto più adatto a te.

Ho trovato il prodotto che mi interessa, cosa devo fare per acquistarlo?

Se hai trovato il prodotto che ti interessa, ti basterà cliccare sul bottone “Compralo subito”. Questa azione non è vincolante e non determina l’ordine. Accederai quindi al tuo Carrello e potrai continuare l’acquisto, svuotare il carrello o procedere al pagamento dell’acquisto cliccando sul bottone “Paga Adesso”. A questo punto potrai accedere con le tue credenziali, qualora tu sia registrato, o precedere alla registrazione al nostro sito, compilando i moduli con i tuoi dati. Scegli infine il tipo di pagamento e di spedizione e conferma l’ordine cliccando sul pulsante “Effettua Ordine”.

Come posso pagare?

Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Modalità di Pagamento.

Come posso controllare i miei ordini?

Una volta effettuata la registrazione, potrai accedere alla tua Area Riservata. In quest’area potrai visualizzare il tuo ordine e lo stato del tuo ordine e le tue recensioni ai prodotti. Potrai inoltre iscriverti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime novità e sui prodotti, nonché usufruire di speciali promozioni a te dedicate.

Come posso annullare un ordine?

Se hai effettuato un ordine ma intendi annullarlo, è sufficiente contattare tempestivamente, cioè entro un’ora circa dalla trasmissione dell’ordine, il nostro Servizio Commerciale. Provvederemo senza alcun problema ad annullare il tuo ordine.

Quanto costa la spedizione dei prodotti che ho acquistato?

La spedizione è gratuita per ordini superiori a €160. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Spedizioni e Consegne.

Dopo quanto tempo riceverò il prodotto?

La merce viene spedita in tutta Italia tramite i corrieri SDA e MBE (TNT/DHL). Riceverai i prodotti acquistati entro 1-5 giorni lavorativi. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Spedizioni e Consegne.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Ti consigliamo di indicarci un indirizzo di spedizione dove puoi essere facilmente reperibile. Qualora non fosse presente nessuno al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio tramite etichetta apposta al domicilio ed effettuerà altri due tentativi. In caso di esito negativo la merce resterà in giacenza nella filiale più vicina, con costi aggiuntivi. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Spedizioni e Consegne.

Ho cambiato idea e non voglio più il prodotto. Cosa succede?

Se non sei più interessato al prodotto o il prodotto non risponde alle tue esigenze, puoi usufruire del diritto di recesso. Per tutte le informazioni relative visita la pagina Diritto di Recesso.

Il prodotto è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Potrebbe accadere che il prodotto subisca dei danni durante la fase di trasporto.

Qualora ricevessi il prodotto in una scatola danneggiata, ti consigliamo di accettare la merce con riserva, apponendo sul documento di trasporto la causale “Merce con imballo visibilmente danneggiato”.

Ti basterà poi contattare il nostro servizio di Servizio Assistenza che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce.

Potrebbe accadere inoltre che il prodotto sia difettoso. Per garantire l’integrità dei prodotti, Ausiliuum Sanitaria e Ortopedia non apre le scatole dei prodotti, se sono imballate in pezzo unico dall’ azienda fornitrice, spedendole al cliente così come ricevute dal fornitore.

Non possiamo quindi prevenire la possibilità che tu riceva un prodotto difettoso. In tal caso, ti basterà contattare il nostro servizio di Servizio Assistenza allegando una documentazione fotografica della merce difettosa.

Una volta accertato lo stato non conforme del prodotto, provvederemo a sostituirti la merce.

Ho inserito i miei dati per acquistare un prodotto, chi ne avrà accesso?

I dati personali che ci hai fornito con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, sono soggetti alle disposizioni del decreto legge n° 196/2003 del 30.06.2003 relativo al trattamento dei dati personali e potranno essere utilizzati da Ausiliuum Sanitaria e Ortopedia.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Privacy Policy.